Politica per la Qualita’

La nostra azienda si rivolge al mercato producendo manufatti di carpenteria metallica su disegno del cliente per aziende sia nel settore industriale che civile. 

 

Il miglioramento continuo ed il pieno rispetto delle normative di prodotto, di processo, ambientali, di salute e sicurezza a noi applicabili, rappresentano per noi un preciso e prioritario impegno e si concretizzano in pochi ma fondamentali principi, tutti tesi comunque a garantire e, dove possibile, migliorare la soddisfazione dei nostri clienti, soggetti interessati e collaboratori:

ORGANIZZAZIONE INTERNA 

Monitorare con adeguata accuratezza i vari processi aziendali coordinandoli al meglio ed integrandovi nel sistema qualità anche i requisiti delle UNI ISO 3834-2, 1090-2 e 15085-1. In tale ambito, definire al meglio i canali di comunicazione per un affidabile e veloce passaggio delle informazioni anche al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento, anche economici e finanziari.

 

PRODUZIONE
Garantire tempi rapidi di emissione dei preventivi, una puntuale e precisa rendicontazione delle commesse, la massima qualità sul prodotto e la sua rispondenza ai requisiti normativi applicabili. Gestire per ogni lotto la corretta informazione in termini di rendicontazione e di gestione della tracciabilità dei dati e dei materiali. Cercare di intercettare eventuali non conformità prima che arrivino ai nostri clienti, al contempo rispettando per quanto possibile i tempi di consegna stabiliti.

 

RISORSE UMANE

La nostra vera forza è rappresentata dal livello di competenza e professionalità del nostro personale; è indispensabile mappare con precisione abilità, competenze e qualifiche garantendo un buon monitoraggio delle stesse, definendo efficacemente ruoli e responsabilità per poter garantire il corretto e veloce passaggio delle informazioni sia internamente che esternamente. Nello specifico, garantire la validità ed adeguatezza dei patentini di saldatura e delle w.p.s. per tutto il nostro personale produttivo.

 

AMBIENTE
Vogliamo minimizzare i nostri impatti sull’ambiente ottimizzando i nostri processi attraverso una corretta gestione degli scarti di produzione e dei rifiuti.

SALUTE E SICUREZZA

Assenza di infortuni e di malattie professionali sono un obiettivo strategico da mantenere. In questo senso, la massima attenzione è rivolta soprattutto allo sviluppo della comunicazione circa i quasi incidenti, alla valutazione preventiva dei nuovi processi o prodotti e delle ricadute di tali attività nuove a livello di indicatori di rischio, nonché alla sensibilizzazione dei fornitori che si trovano ad operare presso le nostre sedi. A tutto ciò, si affianca una costante vigilanza ed attenzione verso tutte le attività.

 

 

San Felice sul Panaro, 01/2021

                                                                                                                               la Direzione: